Natale al Centopercento: gli appuntamenti del 18 e 19 dicembre. Presepe vivente dei bambini e aperitivi a Monteprandone. Musica, Rifugio di Babbo Natale e presepi artistici a Centobuchi

MONTEPRANDONE –  Parte sabato 18 dicembre, alle ore 15, con le videochiamate via WhatsApp tra Babbo Natale e i bambini e le bambine a casa in quarantena (numero da contattare 3505749504), il nuovo weekend ricco di eventi del cartellone Natale al Centopercento, realizzato dalle associazioni Centopercento, Proloco Monteprandone, Segui la Cometa, Avis Monteprandone, dall’Istituto comprensivo di Monteprandone e dall’asilo nido e ludoteca Magicabula, sostenuto dal Comune di Monteprandone, dal Bim Tronto, dai partner Baden Haus, Banca del Piceno, Servizi Distribuzione e dal contributo di tante altre aziende del territorio.

Nella vicina sala nuova riunioni di piazza dell’Unità,  inoltre, sabato  e domenica, dalle 15.30 alle 19.30, sarà possibile visitare la 26esima Mostra Nazionale di Arte Presepiale di Monteprandone curata dall’associazione Segui la Cometa: sarà possibile ammirare oltre 60 opere, realizzate da artisti fra i più famosi d’Italia, provenienti da ogni regione, presenti con produzioni di livello internazionale, che lasceranno un indelebile ed emozionante ricordo nei visitatori, amanti e non di questa arte.

Per apprezzare maggiormente le opere sono previste visite guidate, con esperti a disposizione del pubblico, che fanno capo all’Accademia Italiana di Arte Presepiale di Monteprandone del Maestro Giovanni Rosati: si tratta dell’ unica scuola di quest’arte presente nel territorio ed unico esempio di scuola Presepistica, insieme al Laboratorio Presepistico Sant’ Anna di Valmontone.

Il pomeriggio di domenica 19 dicembre prevede eventi a Centobuchi: il Rifugio di Babbo Natale, dalle 15.30 alle 19.30 e un concerto itinerante per le vie del paese del ChristmaSaxQuartet”. Partendo da piazza dell’Unità, alle ore 16, la band rallegrerà tutte le vie del paese con la propria musica.

Al Borgo Storico, invece, dalle 16.30 alle 19.30, si terrà l’evento “Una Cometa nel Borgo”, presepe vivente dei bambini e delle bambine dell’asilo nido e della ludoteca Magicabula, realizzato in via Limbo, con la collaborazione della Proloco Monteprandone.

Sempre al Borgo sarà possibile degustare tipicità enogastronomiche, con degli apertivi speciali curati da Proloco e dai ristoratori ed esercenti di Monteprandone. Sarà anche possibile visitare la mostra di presepi di Padre Nicola Iachini, presso il Museo Parrocchiale di Arte Sacra, che conta oltre 400 miniature, provenienti da tutto il mondo.

Per favorire i visitatori, il pomeriggio di domenica 19 dicembre è previsto il servizio Bus Navetta Gratuita, da piazza dell’Unità, a Centobuchi, al Borgo Storico Monteprandone, dalle 15.30 alle 18.30, con fermate in via San Giacomo, piazzale Chiesa Regina Pacis, Convento San Giacomo, Borgo Storico. Ultima corsa per Centobuchi  sarà alle ore 19.30.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel rispetto delle normative antiCovid.

Contatti 338.8291677, ascentopercento@gmail.com oppure FB e Instagram: AssociazioneCentoperCento.

Programma completo su: www.associazionecentopercento.it

Impostazioni privacy