Oggi secondo appuntamento con Natale al Borgo, al paese alto di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Dalle ore 14.30 di oggi il paese alto di San Benedetto del Tronto ospita nuovamente “Natale al Borgo”, in un periodo diverso da quello tradizionale delle feste natalizie. Il taglio del nastro per la rassegna che ha superato 20 anni di messa in scena, si è tenuto ieri pomeriggio e nel tour nelle varie vie, per assistere alle divertenti scenette in vernacolo sambenedettese, ha coinvolto complessivamente sette gruppi da 20 persone, con ingressi nel rispetto della normativa anticovid.
Attivo anche il “Borgo del Natale” in Piazza Piacentini con giochi, animazioni, artisti di strada, stand gastronomici con calde prelibatezze della tradizione natalizia.
Le scenette in vernacolo sono sei, tutte in dialetto: in via Rossini, “Sti delòre de panze, in via dei Neroni, “Mme turmènte notte e ddé e “Stu ‘arofene ha ‘dducchiate la serèlla mmine!”, in via degli Anelli “Nduvena ‘mpu’ndùa je sò date l’appuntamènte?”, in piazza Dante Alighieri “Manche ,male che ha passate lu mèdeche!” e in via S Voltattorni “Nen gnè ‘nu sergétte, ma ‘na pentecane…”
Ingressi liberi alla Torre dei Gualtieri e Palazzo Piacentini.
Con la regia di Alfredo Amabili e la supervisione di Lorenzo Nico, sono diciotto, i protagonisti: Cristiana Marucci, Paola Marcelli, Alessandra Ricci, Tiziana Fazzini, Gianluca Cesari, Massimo Spinozzi, Francesco Casagrande, Piero Di Salvatore, Idalia Marzetti, Francesca Merlini, Giancarlo Brandimarti, Flavia Mannucci, Daniela Piattoni, Lorella Ruggeri, Chiara Bollettini, Patrizia Spinozzi, Gianna Lanari, Cecilia Vallese.

Accesso all’evento dalle ore 14.30 e sino alle ore 20, senza prenotazione, in via del Consolato, (nei pressi del Palazzo Piacentini) con controllo “green pass rafforzato” e con indossata sempre la mascherina, dove i visitatori vengono divisi in gruppi.
Organizzazione: Comune di San Benedetto del Tronto e Associazione Amici del Paese Alto, in collaborazione con Comitato Quartiere Paese Alto, associazione Ribalta Picena, Parrocchia San Benedetto Martire, Associazione Arte Viva. Patrocinio AssoArtisti Adriatico.
Per info: amicidelpaesealto@gmail.com.

Impostazioni privacy