Home Politica Ascoli Piceno e Provincia San Benedetto: la Riserva Naturale Sentina accoglie il ponte ciclopedonale. Il Consiglio...

San Benedetto: la Riserva Naturale Sentina accoglie il ponte ciclopedonale. Il Consiglio Comunale ha modificato il Piano di Gestione

314
0

SAN BENEDETTO – Il Consiglio comunale, nella seduta di sabato 18 dicembre, ha adottato la modifica del Piano di Gestione della Riserva Sentina, per permettere la realizzazione del ponte ciclopedonale sul fiume Tronto.
L’atto sarà ora depositato presso gli Enti preposti, entro la fine dell’inverno sarà approvato definitivamente e quindi trasmesso alla Regione Marche che dovrà procedere alla progettazione definitiva dell’opera.

Il Piano di Gestione originario prevedeva la possibilità di realizzare questa infrastruttura ma, in assenza di progetti concreti, non era stato possibile indicare il suo posizionamento esatto. In seguito alla redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica da parte della Regione, è stato concordato il punto esatto dell’attraversamento del fiume Tronto ed è stato quindi possibile inserirlo nel Piano di Gestione della Riserva.

Al ponte verranno collegati i due tratti ciclabili denominati “Ciclovia Adriatica” , che corre lungo la costa, e la “Ciclovia del Tronto”, che corre lungo l’argine marchigiano del fiume.