Home Prima Pagina Il Consigliere comunale Nicolò Bagalini (FdI) chiede la pubblicazione degli atti documentali...

Il Consigliere comunale Nicolò Bagalini (FdI) chiede la pubblicazione degli atti documentali in riferimento agli odg del Consiglio comunale sul sito istituzionale del Comune per rafforzare la trasparenza amministrativa

370
0

SAN BENEDETTO – Una richiesta di maggiore trasparenza: è la richiesta fatta dal consigliere di Fratelli d’Italia Nicolò Bagalini all’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.
Bagalini propone al sindaco Spazzafumo di pubblicare sul sito del comune, in occasione dei consigli comunali, non solo l’ordine del giorno, ma anche tutti gli atti riferibili a ciascun punto previsto in elenco.
“La gestione della cosa pubblica deve essere basata sulla chiarezza – dice Bagalini – specialmente in questo difficile periodo in cui i cittadini hanno desiderio di comprendere meglio e direttamente cosa avviene nella casa comunale. Al fine di rafforzare la trasparenza amministrativa favorendo forme diffuse di controllo da parte dei cittadini, risulta utile consentire ad ogni cittadino di conoscere quali siano le tematiche discusse in consiglio. In un periodo come quello attuale si rende ancor più necessario informare il cittadino a cui è preclusa la possibilità di partecipare in presenza alle sedute del Consiglio”.
Secondo Bagalini, gli atti potrebbero essere pubblicati all’interno del sito istituzionale del Comune di San Benedetto del Tronto www.comunesbt.it, nella sezione “Ordini del giorno del Consiglio” in cui vengono elencati tutti i punti che sono
previsti per la trattazione.