Castignano, Cento studenti hanno ricevuto il “Premio di Studio” della Banca del Piceno

A Castignano, presso la Sala Riunioni “San Venanzo” della Banca del Piceno, si è svolta la cerimonia di consegna dei “Premi di Studio” assegnati dalla Banca del Piceno ai Soci ed ai loro figli, che hanno ricevuto il diploma negli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 e che si sono laureati nella sessione di esami dal 1 settembre 2018 al 31 dicembre 2020.

 

“Siamo orgogliosi di dare, alle eccellenze del nostro territorio – ha dichiarato il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari – il giusto riconoscimento all’impegno e alla dedizione profusa negli studi, in un periodo peraltro non facile sotto il profilo della didattica. Siamo convinti dell’importanza della cultura per la crescita del territorio, i nostri giovani sono vere e proprie speranze per un futuro migliore, si deduce anche dai loro eccellenti risultati”.

cento studenti, si sono diplomati con un punteggio pari o superiore a 100/100 e laureati con votazione pari o superiore a 110/110. Per loro, oltre al premio, un ulteriore riconoscimento: verrà consegnata simbolicamente una copia dello Statuto della Banca del Piceno che incarna i principi e i valori dell’Istituto nell’impegno sociale che mette in campo sul territorio.

“La diffusione dei valori del Credito Cooperativo – ha aggiunto il Vicepresidente della Banca del Piceno Claudio Censori – è un obiettivo prioritario, la sua applicazione da parte del nostro Istituto è un esempio pratico di impegno di tali principi cardine nella realtà quotidiana”.

“Per innovare il modo di fare Banca, per stare al passo con le evoluzioni del mercato e con i nuovi trend tecnologici, ma soprattutto per rapportarsi con il territorio e con la società, come Banca del Piceno crediamo nella centralità dei Soci – dichiara il Direttore Generale Franco Leone Salicona – in particolare oggi dei Giovani Soci, protagonisti di questa giornata speciale a loro dedicata.”

I vincitori hanno ottenuto il massimo dei voti nei loro percorsi di studio e verranno premiati dal Consiglio di Amministrazione della Banca che riconoscerà con orgoglio le eccellenze del nostro territorio, futuri professionisti che si apprestano a fare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Impostazioni privacy