Ascoli Calcio, E’ morto Hugo Maradona fratello di Diego e in bianconero nel 1987

A poco più di un anno di distanza dalla morte di Diego Maradona, nella mattinata di oggi è scomparso il fratello Hugo per arresto cardiaco. Il decesso è avvenuto alle 11.50. Il 52enne viveva nella zona Flegrea, a Monte di Procida, in provincia di Napoli. Hugo è deceduto nella sua abitazione, sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso.

I fratelli Maradona

Hugo vestì la maglia dell’Ascoli nella stagione 1987/88. Le presenze di Maradona Jr in bianconero furono 19, di cui 13 in campionato (tre da titolare) e sei in Coppa Italia.
“Che bei ricordi quelli in bianconero – disse in un’intervista al Carlino nel 2016 Hughito, detto ‘El turco’ per via della carnagione scura –. Avevo già vissuto l’importante esperienza in Nazionale Under 16, in squadra con me c’erano giocatori importanti come Redondo e altri. Ma quella in Italia fu la prima vera esperienza lontano da casa. Devo ringraziare con tutto il cuore e il presidente Costantino Rozzi , che era veramente fantastico, il migliore mai avuto”.

Chiuse la carriera negli anni successivi in Giappone e in Canada per poi iniziare una nuova pagina da allenatore prima in una scuola calcio e poi con piccole squadre delle serie dilettanti in Campania. Maradona viveva a Monte di Procida con sua moglie, mentre i suoi tre figli vivono negli Usa.

Impostazioni privacy