L’ Orchestra Sinfonica Rossini il 30 dicembre al Teatro Concordia per il Concerto di fine anno. Dirige il m° Agiman

SAN BENEDETTO – Grande Concerto di fine anno, giovedì 30 dicembre, alle ore 21, al Teatro Concordia. Protagonista sarà l’Orchestra Sinfonica Rossini, ospite regolare del ROF di Pesaro, diretta dal suo Direttore stabile M° Daniele Agiman, con la presenza di due prestigiosi artisti, il violoncellista Giovanni Gnocchi e la cantante Giuseppina Piunti.
Sarà una serata di grande musica e di grande qualità artistica, con l’Orchestra Sinfonica Rossini ospite per la prima volta a San Benedetto, dopo essersi esibita nei migliori teatri Italiani e stranieri, e il Direttore Daniele Agiman è uno dei più importanti ed attivi a livello internazionale.
Bellissimo il programma, che spazia dal concerto n. 1 per violoncello e orchestra di Shostakovich, brano molto virtuoso e di grande impatto emotivo che sarà eseguito, da Giovanni Gnocchi, uno dei violoncellisti più importanti a livello internazionale, attualmente al Mozarteum di Salisburgo, ai brani classici dei concerti di Capodanno, con la Suite dallo Schiaccianoci di Caikovskij, con danze, marce e il famoso Valzer dei Fiori; gran finale con la splendida voce del mezzosoprano sambenedettese Giuseppina Piunti, artista, che si è esibita nei migliori teatri italiani ed esteri.
Impreziosiranno la serata gli interventi di danza della Grace Dance Studio e della ballerina Giulia Rosati, con le coreografie di Andrea Sparvieri e Alessandra Devotelli.

Dunque, sarà un momento di grande musica, ma anche di festa, quello organizzato dal comune di San Benedetto, con la Fondazione Gioventù Musicale Italiana, e il patrocinio della Regione Marche, per tornare tutti insieme a teatro, per salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo, il 2022.
Al termine del concerto è in programma il brindisi augurale a cura delle Cantine Le Caniette, Pantaleone e il Conte di Villa Prandone e l’Azienda Agricola Zafferano Piceno. Nel rispetto della normativa anti covid, il brindisi si terrà in Piazza Nardone, sullo sfondo delle proiezioni luminose sulla facciata della cattedrale.
Contenuto il costo dei biglietti, in modo da consentire a tutti di poter intervenire. Intero euro 10, ridotto euro 8 (fino a 20 anni): già in vendita on line nel circuito ciaotickets, in tutte le rivendite autorizzate Ciaotickets.

Info presso il Comune di San Benedetto del Tronto e Gioventù Musicale 380 5921393 , numero al quale è anche possibile effettuare prenotazione telefonica.

Impostazioni privacy