Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Trasporto pubblico locale, dal 10 obbligo mascherine FFP2 e Green Pass Rafforzato

Trasporto pubblico locale, dal 10 obbligo mascherine FFP2 e Green Pass Rafforzato

307
0
Passeggeri all'interno di uno degli autobus della ANM ('Azienda napoletana mobilita') ad un capolinea di Mergellina, Napoli 7 maggio 2020. La Polizia Amministrativa dell'azienda effettua controlli alle file di passeggeri per garantire che il distanziamento sociale venga rispettato. ANSA/CIRO FUSCO

La Start SPA, in ottemperanza al DL n.221 del 24 dicembre, avvisa dell’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per l’utilizzo di tutti i mezzi di Trasporto Pubblico Locale.

Il possesso del Green Pass e l’obbligo della mascherina FFP2 riguardano tutti i collegamenti erogati, urbani ed extraurbani.

I nuovi obblighi introdotti sono vigenti da lunedì 10 gennaio. Ricordiamo che il Green Pass rafforzato è la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione. Il green pass rafforzato non include, quindi, l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.

I controlli saranno effettuati dalla FIFA Security, le forze di Polizia e il personale dei corpi di polizia municipale effettueranno controlli per il rispetto della norma e per l’elevazione delle sanzioni previste.
Sono esentati dall’obbligo i soggetti di età inferiore ai 12 anni.