Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Screening gratuito per gli studenti delle scuole superiori, sabato 15 e domenica...

Screening gratuito per gli studenti delle scuole superiori, sabato 15 e domenica 16

291
0
La tensostruttura realizzata dal Policlino Gemelli per effettare il tampone antigenico rapido a tutto il personale per l’individuazione di potenziali casi positivi asintomatici. Roma 12 novembre 2020. Il protocollo prevede l’introduzione di 4 livelli di monitoraggio periodico, ogni giorno possono essere effettuati fino a 550 tamponi. ANSA / FABIO FRUSTACI

Nell’Area Vasta 5, domenica 16 ad Ascoli Piceno dalle 8 alle 14 presso l’Ospedale in via degli Iris e a San Benedetto del Tronto dalle 8 alle 14 vicino al Palazzetto in Viale dello Sport.

Sono queste le date dello screening gratuito volontario per gli studenti delle scuole superiori delle Marche.

Saranno 15 le postazioni individuate nelle 5 Aree Vaste nelle quali si potrà avere accesso senza prenotazione. Un grande sforzo organizzativo di Regione e Asur, impegnate assiduamente con le altre aziende sanitarie a portare avanti la campagna vaccinale, per mettere in campo questa iniziativa volta ad offrire agli studenti uno strumento in più per poter frequentare la scuola in sicurezza.

Una risposta molto incoraggiante quella della fascia 14 – 18 anni, che supera il 90% di somministrazione di prime dosi e oltre l’81% dei casi ha ricevuto anche la seconda dose: lo screening ha comunque l’obiettivo di proseguire l’anno scolastico appena ripartito in sicurezza. Dove possibile il punto screening sarà organizzato in modalità Drive Through.