Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Primo evento del 2022 per GialloGrottammare-I Venerdì del brivido. Il 14 gennaio...

Primo evento del 2022 per GialloGrottammare-I Venerdì del brivido. Il 14 gennaio con Valerio Varesi e il suo Reo confesso. Un’indagine del commissario Soneri

281
0

GROTTAMMARE – Primo appuntamento del 2022 con i “Venerdì del brivido”, a Grottammare, nell’ambito del terzo appuntamento del ciclo di eventi di “GialloGrottammare – I venerdì del Brivido”. Il nuovo progetto organizzato dall’Associazione Pelasgo 968 di Grottammare e dall’Associazione I Luoghi della Scrittura, con il patrocinio del comune, in programma presso l’Ospitale delle associazioni a Grottammare alta, venerdi 14 gennaio, alle ore 21.15, avrà come ospite Valerio Varesi.
Il giornalista e scrittore che spazia dai libri gialli ai romanzi storici dialogherà con la sociologa Giovanna Frastalli, curatrice della rassegna, in merito alla sua opera, “Reo confesso. Un’indagine del commissario Soneri”. Varesi nel 1998 ha pubblicato il suo primo romanzo “Ultime notizie di una fuga”, in cui compare la figura del commissario Soneri, protagonista anche di altri polizieschi, ai quali verrà ispirata la serie di sceneggiati televisivi “Nebbie e delitti” il cui personaggio del commissario è stato interpretato da Luca Barbareschi.

Il ciclo di GialloGrottammare si concluderà venerdì 18 febbraio: ospite lo scrittore Paolo Roversi.
Il taglio del nastro era avvenuto il 3 dicembre, con Gianluca Antoni e il suo “Io non ti lascio solo”

dav
(nella foto con il vice presidente della Pelasgo 968, Giuseppe Gabrielli), mentre venerdì 17 dicembre era stata la volta di Gabriella Genisi.

L’ingresso è gratuito, con green pass e mascherina: prenotazione consigliata a pelasgoeventi@gmail.com