Istituto Locatelli Grottammare: Al Palariviera consegna delle mostrine alle matricole dell’anno scolastico 2022-2023 e dei diplomi ai maturati del 2021-2022

SAN BENEDETTO – Al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto sabato 5 novembre, a partire dalle ore 15.30 si è tenuta la tradizionale consegna delle mostrine alle matricole dell’anno 2022 – 2023 dell’Istituto Locatelli di Grottammare e sono stati consegnati anche i diplomi ai maturati 2021 – 2022.

“E’ come se fosse la prima volta – dice il dirigente scolastico e fondatore, professor Giuseppe Di Giminiani – anche se si tratta della settima edizione, per Grottammare e la trentesima, per la realtà di Bergamo. C’è sempre l’emozione per un momento importante: il diploma preso in segreteria ha un altro effetto. Cosi gli studenti ricorderanno questo momento, impreziosito da presenze istituzionali e non solo”.
Il pomeriggio ha registrato anche la testimonianza di studenti che hanno terminato il loro percorso, all’Istituto Aereonautico Locatelli, e ora frequentano l’Accademia di Pozzuoli e ricordano i valori della realtà fondata dal professor Di Giminiani, quali lo spirito di corpo e di appartenenza.


L’evento è stato anche uno spettacolo: madrina ed elegante presentatrice è stata Matilde Brandi, con le incursioni della “Iena” Stefano Corti, che ha caratterizzato con simpatia il pomeriggio e con la cantante Bianca Atzei, la cui esibizione, nel gran finale, ha strappato gli applausi di quanti hanno affollato il Palariviera, che hanno potuto anche apprezzare la Fanfara dei Bersaglieri di Ascoli Piceno e il Corpo di ballo del Liceo Coreutico Antonio Locatelli di Bergamo.

Con il professor Giuseppe Di Giminiani, con la moglie, la professoressa Miriam Persico, Matilde Brandi, Stefano Corti e Bianca Atzei ed ulteriori docenti del Locatelli, hanno terminato la giornata partecipando al Gala del Peperoncino, organizzato dall’associazione Amici del Peperoncino, di cui fa parte lo stesso Di Giminani, al Ristorante Hotel Villa Elena di Tortoreto, dove il Corpo di Ballo del Liceo Coreutico Locatelli di Bergamo è tornato ad esibirsi, suscitando il plauso dei presenti, all’evento presentato da Angelo Carestia, con le performance artistiche dello stesso comico e imitatore, il burlesque di Veruska Puff e quelle musicali, al sax, di Davide Carestia.

Impostazioni privacy