Ascoli, La Croce Rossa in aiuto alle persone più fragili

Ancora una volta l’attenzione alle persone fragili è al centro delle attività della CROCE ROSSA ASCOLANA, con una campagna di screening gratuita COVID 19 .

La campagna iniziata già il 31 dicembre  per i volontari della CRI ascolana e per alcuni utenti del ricoveri Ferrucci,  ha avuto il suo seguito.  Grazie al supporto di personale sanitario e volontario sono stati garantiti  tamponi gratuiti, alla comunità della casa albergo Ferrucci ben 16  residenti. Il progetto voluto fortemente dal Comitato Ascolano  ha come obiettivo quello di “rafforzare le capacità  della comunità di tracciare il Covid-19 attraverso l’incremento del numero di tamponi rapidi effettuati gratuitamente”.

Cristiana Biancucci, Presidente della sezione ascolana della Croce Rossa

I costi sono stati sostenuti grazie al contributo  di una azienda locale. “Ancora una volta l’associazione   della Croce Rossa ascolana ha dimostrato la sua forza e la capacità di essere al fianco dei più vulnerabili. – sottolinea la  presidente  Cristiana Biancucci – ancora una volta abbiamo dimostrato  un’attenzione alle fasce più deboli. Occorre sempre di più ripensare e riorganizzare i nostri servizi,  mettendo in campo inedite forme di vicinanza alle persone, alle famiglie, per rispondere alle necessità della popolazione.

Voglio ringraziare i Volontari e gli  Operatori sanitari che ci  hanno accompagnato fino ad ora e che ci  continueranno a seguire e soprattutto hanno reso possibile questo percorso “.

Impostazioni privacy