L’ELITE DEL DOPPIAGGIO ITALIANO NELLE MARCHE: LUCA WARD E TIZIANA AVARISTA DOCENTI DEL CORSO AIFAS

SAN BENEDETTO – Una nuova, grande opportunità di formazione artistica, grazie all’AIFAS, che porta nelle Marche l’elite del doppiaggio italiano. Luca Ward e Tiziana Avaristasaranno, infatti, i docenti del corso di doppiaggio che prenderà il via a marzo prossimo, per un percorso formativo che prevede il rilascio dell’attestato di certificazione delle competenze, riconosciuto dalla Regione Marche.
Luca Ward nel corso della sua carriera, ha prestato la voce a decine di attori tra cui Russel Crowe ne Il Gladiatore, Samuel L. Jackson in Pulp Fiction e Keanu Reeves nella trilogia di Matrix. Tiziana Avarista è nota soprattutto per aver prestato la voce a Salma Hayek in moltissimi film, Kate Beckinsale in Cambia la tua vita con un click, Jennifer Garner in Pearl Harbor, Amanda Peet in Syriana, Claire Danes in Terminator 3, Maggie Gyllenhaal in Secretary, Vero come la finzione e Il cavaliere oscuro.
Il corso sarà integrato da lezioni di recitazione e dizione a cura di Pasquale De Cristofaro, regista teatrale e attore. In qualità di direttore artistico, ha diretto le rassegne, Teatro della Notte e Corponovecento sulla drammaturgia contemporanea. Come regista ha presentato numerosi spettacoli nelle maggiori rassegne o teatri italiani. Collabora attivamente con le maggiori accademie artistiche e università italiane.
“Il nostro lavoro per rendere le Marche polo culturale e formativo di eccellenza prosegue con una nuova, importante tappa – annuncia Marco Trionfante, Direttore AIFAS – Due tra i più grandi doppiatori italiani, e dunque del mondo, hanno accettato con entusiasmo la nostra proposta di collaborazione e, quindi, per chi riuscirà a superare le selezioni d’ingresso si prospetta un’esperienza irripetibile e, perché no, la possibilità di uno sbocco lavorativo”.
Della durata di 5 mesi, da marzo a luglio prossimi, per 108 ore di lezione, il corso è rivolto a chi desidera affrontare professionalmente il mestiere del Doppiatore. corso consentirà ai partecipanti di acquisire una conoscenza approfondita delle competenze e delle tecniche necessarie a realizzare un prodotto culturale (copione di doppiaggio) di elevato livello qualitativo, suddiviso in 10 incontri (4 lezioni di teorie e 6 di pratica) a weekend alterni. Corso ed esame finale si terranno nell’Aula multimediale AIFAS in Via Pontida a San Benedetto del Tronto.

Per accedere al corso è prevista una selezione, fino al raggiungimento delle 15 unità
Per prenotare la prova di ammissione è possibile chiamare al numero 0735 435329 oppure al 392 160 30 29. Per ulteriori info: www.aifas.it

Impostazioni privacy