Ascoli, Incidente in Superstrada: uomo sbalzato fuori dall’abitacolo, rianimato sul posto e poi trasferito in eliambulanza al Torrette

E’ stato probabilmente un malore a causare l’incidente che ha coinvolto poco fa un sessantaduenne che transitava lungo la Superstrada Ascoli-Mare direzione San Benedetto. Subito dopo l’uscita di Maltignano, poco prima del restringimento della carreggiata per i soliti e ormai interminabili lavori, la Volkswagen Polo con sui l’uomo viaggiava si è ribaltata e ha sbalzato fuori dall’abitacolo il conducente rimasto ferito sull’asfalto.

Immediati i soccorsi degli automobilisti che lo seguivano e uno di loro ha anche eseguito una rianimazione istantanea che potrebbe aver salvato la vita al sessantaduenne ascolano.

Una volta arrivata l’ambulanza del 118 è stata poi avvertito l’elicottero di Icaro che è atterrato proprio in Superstrada e ha poi trasportato il ferito all’Ospedale Regionale di Torrette in Ancona.

Il personale sanitario arrivato sul luogo dell’incidente infatti si è  subito reso conto della gravi condizioni del conducente dell’auto e ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza.

Per consentire le operazioni di soccorso il traffico lungo il raccordo autostradale è stato chiuso in entrambe i sensi di marcia per consentire poi all’elicottero di atterrare e caricare a bordo il ferito che nel frattempo era stato intubato e stabilizzato.
L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale di Ancona dove è giunto in codice rosso e le sue condizioni sono state definite molto gravi.

Lunghe code e disagi si sono registrati sull’Asse Attrezzato della Zona Industriale direzione Mare e sulla Statale Salaria in entrambe i sensi, visto che tutto il traffico veicolare è stato dirottato a causa della chiusura della Superstrada.

Impostazioni privacy