Trattori della Coldiretti mobilitati per liberare le strade dalla neve

Anche i trattori degli agricoltori della Coldiretti Ascoli Fermo sono stati mobilitati per sgomberare le strade dalla neve dopo l’ondata di maltempo dei giorni scorsi.

Lo rende noto la Federazione interprovinciale che, sottolinea “come la moderna azienda agricola multifunzionale può essere alleato degli enti locali per la gestione del territorio con lo spazzamento delle strade anche del reticolato minore dalla neve e lo spargimento di sale. I mezzi agricoli sono importanti per consentire la circolazione anche nelle aree più interne e difficili.

La possibilità di utilizzare anche i trattori messi a disposizione dagli imprenditori delle campagne garantisce la viabilità e scongiura il rischio di isolamento delle abitazioni soprattutto nelle aree più impervie interne e montane, grazie alla maggiore tempestività di intervento. Un’attività importante anche per garantire gli approvvigionamenti alimentari agli animali nelle stalle e per consegnare il latte raccolto quotidianamente in una situazione in cui l’improvviso cambiamento delle condizioni climatiche crea difficoltà soprattutto alle aziende situate nelle aree rurali in montagna”.

Impostazioni privacy