Colli del Tronto, i volontari di Questione Natura raccolgono 43 mascherine. “Alcuni abitanti si sono uniti a noi”

A un metro di distanza, a zero metri dalla natura. Esattamente una settimana fa, domenica 14 marzo, eravamo per le vie di Colli del Tronto con un gruppo di Collesi che si è unito a noi formando una squadra carica di entusiasmo e voglia di fare.

L’Associazione Questione Natura ogni fine settimana si reca con entusiasmo nei Comuni del Piceno per salvaguardare l’ambiente e portare a termine il progetto di raccolta di mascherine lasciate a terra e promuovere il rispetto del territorio che si vive quotidianamente.

Andrew e sua moglie, che vengono dall’Inghilterra – racconta il presidente Roberto Cameli – ci hanno dato il prezioso consiglio di strappare via tutti gli elastici dalle mascherine che troviamo a terra, così che gli animali non restano impigliati tra di essi come spesso accade. Diana, una professoressa in pensione, ci ha trasmesso una forte carica positiva e una grande voglia di migliorare la realtà che la circonda.
Chiara ci ha fatto scoprire i vicoli più affascinanti di Colli. Abbiamo passato una domenica incantata a liberare le strade del Borgo immerso nelle colline Picene, raccogliendo da terra un totale di 43 mascherine – un numero un po’ alto in rapporto con il numero di abitanti, ma non troppo allarmante. Adesso anche Colli del Tronto è “MaskFree” e siamo sicuri che tutti i suoi splendidi abitanti ce la metteranno tutta per mantenerla così.”

Impostazioni privacy