Seconda edizione di “Angolo Veg” di Questione Natura

“Siamo stati ospiti della fantastica Giancarla Negrini per la seconda edizione dell’Angolo Veg di QuestioneNatura.”
Roberto Cameli, presidente dell’Associazione di educazione ambientale, spiega l’esperienza culinaria e rispettosa dell’ambiente.
“Insieme alle mani esperte che ci guidavano, abbiamo provato una cucina del tutto  marchigiana (con qualche influenza ma rivisitata a modo nostro).”
“È stata un’esperienza unica. Abbiamo potuto prendere tra le nostre mani i diversi impasti, lavorarli e sentire la differenza al tatto delle molte verdure, respirare gli odori e sentire come cambiano nelle diverse fasi della cottura. E mentre le pietanze cuocevano, la mente si rilassava e godeva di un momento tanto prezioso, dove anche il rapporto generazionale, fondamentale nella crescita di un ragazzo, è stato recuperato. A fine cottura ci siamo gustati un bel pranzo in giardino, abbiamo scambiato nozioni e storie di famiglia e ci siamo potuti conoscere meglio. Giancarla è stata una sorpresa continua: è anche un’artista e un’abile creatrice e mi ha voluto regalare una borsa realizzata da lei con dei jeans riciclati – un esempio unico di rispetto ambientale, che potrebbe essere una delle strade del futuro. Noi torneremo presto per continuare a scoprire i segreti della nostra cucina e per mettere i sentimenti davanti alla frenesia della società odierna.”
Impostazioni privacy