lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeConcertiAscoli, Grande appuntamento al Cotton Jazz Club con il batterista Roberto Gatto...

Ascoli, Grande appuntamento al Cotton Jazz Club con il batterista Roberto Gatto e il suo quartetto

spot_img

Grandissimo appuntamento questa sera per gli appassionati di jazz. Il Cotton Jazz Club infatti ospiterà  alle ore 21.00 il quartetto di Roberto Gatto che presenterà il nuovo album “My Secret Place”.

My Secret Place è il nuovo disco di Roberto Gatto, straordinario batterista e compositore, simbolo del jazz italiano in Italia e nel mondo. Il disco è stato realizzato con il suo quartetto, che vanta la presenza di musicisti di grande talento come Alessandro Lanzoni al piano, Alessandro Presti alla tromba e Matteo Bortone, per l’occasione sostituito da Giulio Scianatico, al contrabbasso.

My Secret Place è un lavoro abbastanza variegato ma con un unità stilistica precisa – afferma Gatto – frutto della consolidata collaborazione con tutti i componenti del gruppo. My secret place è anche il nome che ha dato al suo studio, il luogo dove tutto è nato e ha preso forma, un posto magico che è stato fondamentale nel difficile momento pandemico.

My secret place esce dopo circa tre anni dal precedente cd del quartetto, Now. Anche in questo caso la scelta dei brani si è articolata in larga parte su composizioni originali scritte da tutti i componenti del gruppo ma anche su alcune riletture di musiche prese in prestito da repertori diversi e non necessariamente provenienti dal mondo del jazz.

Il costo del concerto per i non associati sarà di € 20 e per gli associati € 10.

È possibile prenotare il tavolo per cenare gustando le ottime pizze cotte al forno a legna da Bruno inviando un messaggio whatsapp al 331.3242057 o scrivendo a info@cottonjazzclub.it

Vi ricordiamo che la prenotazione da diritto all’ingresso ma non ad un posto riservato, vi consigliamo quindi di arrivare in anticipo.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC