venerdì, Maggio 27, 2022
HomeConcertiSan Benedetto, Folignano e Ripatransone: ecco il 17 Festival. Partenza il 7...

San Benedetto, Folignano e Ripatransone: ecco il 17 Festival. Partenza il 7 agosto a Folignano

Torna Il 17 Festival organizzato dall’Associazione Culturale 17 festival, in collaborazione della Seventeen Eventi,  con il patrocinio dei comuni di Folignano, Ripatransone, San Benedetto del Tronto e del Consiglio Regionale delle Marche. La 7° edizione si svolgerà il 7 e 8 di agosto in Piazza Simon Bolivar, a Folignano, per poi continuare 11 e 12 agosto nel ristrutturato Anfiteatro delle Fonti di Ripatransone. La conclusione il 21 agosto, in piazza Bice Piacentini, a San Benedetto del Tronto.


Il festival vede la speciale partecipazione di Gaia, vincitrice della trasmissione “Amici” e protagonista dell’ultima edizione di Sanremo, Leo Gassman, Merlot, anche lui al Festival di Sanremo, le nuove voci della musica indipendente con milioni di visualizzazioni: ESSEHO, COMETE e SVEGLIAGINEVRA, una vecchia conoscenza con il suo nuovo progetto da solista LORENZO KRUGER, il sambenedettese J-AND e, infine, la serata Rock, con il Super progetto REZOPHONIC, accompagnati per l’occasione dai componenti dei LACUNA COIL (Cristina, Andrea e Maki) per rivivere alcuni dei loro pezzi storici.
Il festival nasce nel ricordo di Marzia, scomparsa a 37 anni, e dalla volontà di sensibilizzare all’impegno sociale utilizzando come mezzo, varie forme d’arte tra cui la musica.


“In questo periodo storico alla lotta al virus COVID-19 non possiamo dimenticare tutte quelle persone che soffrono per altri motivi, infatti il ricavato del festival verrà devoluto all’Ail di Ascoli Piceno, spiegano gli organizzatori”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'