lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeCronacaUltimo stragista arrestato ieri dai Carabinieri del Ros e Gis, si trova...

Ultimo stragista arrestato ieri dai Carabinieri del Ros e Gis, si trova attualmente all’Aquila

spot_img

Matteo Messina Denaro arrestato ieri dai Carabinieri del Gis e del Roi. E’ stato trovato a Palermo in una clinica privata “La Maddalena” sotto il nome di Andrea Bonafede.
I carabinieri del Ros e la procura di Palermo hanno individuato il covo del boss. E’ a Campobello di Mazara, nel trapanese, paese del favoreggiatore Giovanni Luppino, finito in manette insieme al capomafia. Il nascondiglio, secondo quanto si apprende, è nel centro abitato. Le ricerche sono state coordinate dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Nel covo sono stati trovati profumi e abiti griffati. Amante del lusso, quando è stato arrestato indossava un orologio da 35 mila euro.

Il boss mafioso ha raggiunto il carcere di massima sicurezza con un volo militare ed e’ atterrato ieri alle 22:00 circa all’areoporto di Pescara. Da lì una colonna di mezzi delle forze dell’ordine lo ha trasferito nel Carcere di massima sicurezza dell’Aquila, polo italiano del 41 bis. Nel carcere del Capoluogo abruzzese sono detenuti altri nomi di Cosa Nostra, come Filippo Graviano e Carlo Greco, oltre ad esponenti delle Nuove Brigate Rosse.
La casa circondariale è stata scelta non solo per il regime carcerario, ma anche perché poi si potrà raggiungere Roma più facilmente per i futuri interrogatori. La struttura garantisce anche un ottimo reparto di medicina oncologica. In quanto lui è malato di cancro e si sottopone a cicli di chemioterapia proprio come stava facendo quando è avvenuta la sua cattura.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC