Ascoli, Il Sindaco Marco Fioravanti è il primo cittadino più gradito delle Marche

Con un post su Facebook, il candidato Governatore delle Marche per il centrodestra, Francesco Acquaroli, ha annunciato il primato ottenuto dal Sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti.

Francesco Acquaroli

“Buongiorno! Iniziamo la giornata con una bellissima notizia. Complimenti a Marco Fioravanti – Sindaco di Ascoli Piceno, che nella classifica pubblicata questa mattina da Il Sole 24 ORE è il sindaco più amato delle Marche e il nono in Italia per indice di gradimento. La dimostrazione che il lavoro in silenzio paga e i cittadini sanno riconoscerlo”.

E in effetti il nono posto nazionale conferma i consensi in crescita per il primo cittadino della Città delle Cento Torri nella tradizionale classifica del quotidiano “Il Sole 24 Ore” sul gradimento dei sindaci italiani (governance poll).

Marco Fioravanti si piazza così nella top ten dei più amati a livello nazionale con un gradimento del 60% superando tutti i colleghi marchigiani e con un incremento dello 0,7% rispetto al giorno dell’elezione avvenuta poco più di un anno fa.

Dietro di lui si sistemano l’anconetana Valeria Mancinelli (13esima) e “miglior sindaco del mondo 2018”, il pesarese Matteo Ricci (22esimo), il fermano Paolo Calcinaro (23esimo) e il maceratese Romano Carancini (44esimo). Al primo posto a livello nazionale c’è il barese Antonio Decaro seguito dal messinese Cateno De Luca, dal bergamasco Giorgio Gori e dal genovese Marco Bucci.

“Davvero una grandissima soddisfazione personale – ha scritto il Sindaco sulla sua pagina Facebook – perché dimostra come la comunità ascolana stia apprezzando l’impegno e la dedizione quotidianamente messi in campo per la nostra città!
Siamo rimasti vicini a tutte le famiglie durante l’emergenza, abbiamo sempre ascoltato i nostri cittadini e dialogato con loro!
Questo indice di gradimento mi riempie di orgoglio, ma non è e non deve essere un punto di arrivo: la strada che stiamo percorrendo è quella giusta, ma vogliamo continuare a lavorare con amore, passione e con l’umiltà che ci hanno fin qui contraddistinto!
Andiamo avanti così, per Ascoli e per gli ascolani!
E stasera, come di consueto, vi aspetto alle ore 20 in diretta su Facebook e Instagram per la linea diretta con i cittadini”
L’assessore Monica Acciarri

Felice per il risultato ottenuto dal Sindaco anche l’assessore all’Istruzione e al Turismo, Monica Acciarri: “Come diceva Niccolò Machiavelli, non c’è nulla di più difficile da gestire, di esito incerto e così pericoloso da realizzare, dell’inizio di un cambiamento”.

Impostazioni privacy