Ceriscioli ad Arquata:”Oggi con la De Micheli abbiamo affrontato la questione infrastrutturale delle Marche”

“Oggi ad Arquata del Tronto insieme alla vicepresidente Anna Casini ho incontrato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli e il Commissario per la ricostruzione Giovanni Legnini” – fa sapere il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli.

”Una giornata straordinaria perché abbiamo affrontato la questione infrastrutturale delle Marche con il ministro De Micheli a due giorni dall’annuncio dei 209 miliardi di euro che l’Europa concede all’Italia e di cui quasi la metà a fondo perduto – spiega –
Noi abbiamo stimato che 5 miliardi di euro sarebbero sufficienti per realizzare tutto il quadro infrastrutturale della Regione Marche e di cui si parla da tanti anni.
Il raddoppio della Orte Falconara, la rete ferroviaria, la sistemazione di tratti che si possono arretrare della linea Adriatica, il potenziamento della terza corsia dell’A14, la Salaria, la Pedemontana delle Marche e la Fano – Grosseto. Abbiamo ribadito al ministro il deficit infrastrutturale esistente e per il rilancio del nostro territorio abbiamo inviato da mesi al Mit un quadro ben dettagliato. La proposta di rete infrastrutturale però deve essere affiancata ad una semplificazione vera in grado di ridurre i tempi.”

Impostazioni privacy