Arquata, chiude la scuola fino al 30 ottobre per un caso di positività al Covid

La scuola di Arquata del Tronto chiude fino al 30 ottobre, per un caso di positività di un operatore scolastico.

Di seguito la nota del comune di Arquata.
“L’Amministrazione Comunale ha ricevuto comunicazione da parte dell’Autorità Sanitaria in merito ad un caso di positività accertata di un operatore scolastico dell’Istituto Comprensivo del Tronto- Valfluvione” sede di Arquata del Tronto.

Pertanto con Ordinanza Sindacale n. 45 del 27.10.2020, al fine di evitare la diffusione dell’epidemia nel contesto scolastico e del pericolo di estensione nel territorio Comunale, è stata disposta la chiusura del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione sede di Arquata del Tronto fino al 30 ottobre 2020.

Invitiamo le persone che sono venute a contatto con positivi di osservare il periodo di isolamento fiduciario fino a diversa indicazione degli organi competenti.

Continueremo ad aggiornarvi tempestivamente sull’andamento del contagio, raccomandandovi di rispettare le solite ma fondamenti raccomandazioni:
-Teniamo il corretto distanziamento personale;
-Indossiamo la mascherina nei luoghi chiusi e ovunque non ci sia la possibilità del giusto distanziamento;
-Evitiamo assembramenti;
-Evitiamo di avere contatti soprattutto con persone vulnerabili se abbiamo sintomi allarmanti o la nostra temperatura corpora supera i 37,5 e in questo caso avvisiamo il medico curante;
-Igienizziamo quanto più possibile le mani;”

Impostazioni privacy