Acquasanta, servizio tamponi Covid con camper sanitario

L’amministrazione comunale di Acquasanta Terme ha deciso di prestare assistenza ai cittadini attraverso un camper sanitario.

“Vista la difficoltà di accesso negli ospedali, considerando la giustificata paura nel doversi recare in ambienti sanitari, abbiamo deciso di portare Prestazioni Sanitarie di primo livello direttamente sul territorio, così da agevolare i cittadini, supportare i Medici di base e contribuendo a decongestionare gli Ospedali – spiega l’assessore con delega alla sanità, Never Allevi.

“Grazie alla collaborazione dei Medici di Base e al supporto di ?????????? ?.? porteremo assistenza sanitaria “a domicilio”. Come Amministrazione Comunale abbiamo preso un impegno economico che permette di avere le prestazioni sanitarie previste nella locandina in forma totalmente gratuita e di poter effettuare il tampone rapido, il tampone molecolare naso-faringeo e il test sierologico ad un prezzo inferiore e per i quali il comune partecipa alla spesa con un contributo di 10€ per prestazione.

Con questa iniziativa, la presenza sul territorio del “Camper Sanitario” garantisce anche un presidio sanitario dotato di moderni supporti tecnologici e di personale competente in grado di fornire diverse prestazioni sanitarie.

Il Camper Sanitario sarà presente il MARTEDÌ, ogni 15 giorni, presso il Parco Rio di Acquasanta Terme a partire dal 17 Novembre

Le prenotazioni sono previste dal lunedì al venerdì ma per questo primo appuntamento sarà possibile prenotare anche nei giorni di sabato 14 e domenica 15.

Ci auguriamo che questo progetto possa dare un supporto reale ed efficace a tutti i nostri cittadini, in questa difficile situazione.” – conclude l’assessore Allevi.

Impostazioni privacy