E’ morto Mimmo Del Moro

SAN BENEDETTO – Il 2020 porta via anche Emidio Del Moro, detto “Mimmo”, è nato a San Benedetto del Tronto nel 1937.

Aveva 83 anni, Mimmo Del Moro: sin da giovanissimo affianca all’attività professionale di geometra quella di gestore di locali da ballo, conducendo storici dancing come Il Cavalluccio Marino, la Palazzina Azzurra fino alla discoteca Tiffany. Sono anni in cui in questi locali si esibiscono gli artisti più famosi del momento, come Mina, Dalla, Aznavour, Morandi, Vanoni, Carrà, Bongusto, Di Capri e tanti altri.

Negli anni Del Moro affina le sue capacità di organizzatore di eventi, tutti coronati da grande successo di pubblico, dalla partecipazione di “big” del mondo dello spettacolo, della moda, dello sport e dall’attenzione da parte dei media nazionali. Si ricordano i “Gran Galà” per l’assegnazione della “Palma della Popolarità” insieme a Irene Malavolta, tre giri d’Italia in barca a vela con un successo all’attivo per lo scafo della città di San Benedetto, sette edizioni delle Prefinali nazionali del concorso Miss Italia (di cui era lo storico agente regionale), concerti di richiamo come quelli di Vasco Rossi, Roberto Benigni, Pino Daniele, Ray Charles, Dalla-Morandi e tanti altri.

Del Moro è stato vicepresidente dell’Azienda di Promozione turistica per cinque anni, dirigente della Sambenedettese calcio, organizzatore di diversi carnevali sambenedettesi, nello staff di Gianni Ravera per diversi anni al festival di Sanremo.

Nel 1999 era stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica Italiana e nel 2003 ha ottenuto la laurea honoris in Economia dall’Università “The Constantinian University” degli Stati Uniti.
Con la famiglia gestiva l’Hotel Giancarlo e lo stabilimento balneare Club 23. Con lui se ne va, dunque, un pezzo di storia di San Benedetto del Tronto.

Impostazioni privacy