Ascoli, botti di Capodanno. Due feriti lievi e una sanzione per commercio illegale

La Questura di Ascoli Piceno, attraverso una nota informativa, rileva i dati concernenti gli incidenti connessi ai prodotti pirotecnici e l’attività di prevenzione e repressione connessi con il commercio illegale.

“Al termine dei tradizionali festeggiamenti dell’ultimo dell’anno,caratterizzati dal rispetto delle norme per scongiurare il propagarsi della pandemia da Covid-19, nella Provincia di Ascoli Piceno si sono rilevati solo 2 incidenti di lieve entità, nel circondario di Ascoli Piceno, causati da scoppio di artifici pirotecnici di cui una sola persona ha fatto ricorso a cure mediche presso il nosocomio ascolano.

Per l’occasione, come ogni anno, è stata effettuata una attività preventiva e sono stati numerosissimi i controlli effettuati dalla Polizia di Stato e dalle altre Forze dell’Ordine nel mese di dicembre che hanno controllato complessivamente 17 esercizi di minuta vendita con licenza di P.S. e 3 esercizi di minuta vendita senza licenza di PS, di cui 1 di quest’ultimi è stato sanzionato.

L’attività di controllo focalizzata sui fenomeni connessi al commercio illegale di prodotti pirici è stata altresì coadiuvata dal lavoro di tutte le forze dell’ordine impegnate a far rispettare illockdown in atto, tale attività ha evidenziato una popolazione della provincia picena con un elevato senso civico e rispettosadelle regole che ci stanno accompagnando in questo particolare momento.

Si coglie l’occasione per rinnovare gli Auguri per un sereno 2021.“

Impostazioni privacy