Comunanza, il sindaco chiude le scuole e sospende il mercato da domani al 14 marzo

“La situazione dei contagi nel nostro paese è la seguente:42 ufficializzati, 5 in corso di ufficializzazione. I cittadini in quarantena sono prossimi a 100 unità”.

Il sindaco di Comunanza, Alvaro Cesaroni, fa il punto della situazione del suo comune e annuncia misure drastiche. Già nelle scorse settimana il primo cittadino aveva patentato l’ipotesi di una chiusura drastica, in base all’andamento dei contagi che peggiorava costantemente. Arriva quindi la nuova ordinanza.

“Come si evince, sono dati allarmanti che ci pongono abbondantemente al di sopra di ogni parametro di sicurezza nel rapporto positivi/abitanti per cui abbiamo deciso di prendere i seguenti provvedimenti da domani 4 marzo a domenica 14 marzo:

1) sospensione delle attività didattiche per tutte le scuole
( nido,materna,elementare,media)

2)chiusura di tutti gli impianti sportivi compreso i campetti di quartiere

3)chiusura di tutti i parchi pubblici

4)sospensione del mercato settimanale fatta eccezione della vendita di prodotti alimentari,piante e fiori.”

“Nostra raccomandazione è di restare a casa il più possibile in modo da evitare contatti e di osservare scrupolosamente le direttive sanitarie ( mascherine,distanziamento,igiene delle mani). Ricordiamo l’assoluto divieto di assembramento in luoghi pubblici e privati.

Con un po’ di diligenza aggiuntiva collettiva,confidiamo di superare questa ondata senza registrare ulteriore incremento dei contagi. Dai nostri comportamenti dipende la nostra e l’altrui salute, la nostra responsabilità può evitare tanta sofferenza. L’Amministrazione Comunale e tutta la struttura sono a Vostra disposizione in ogni ora del giorno e della notte per qualsiasi aiuto possiamo fornire con i mezzi a nostra disposizione” conclude il sindaco Cesaroni.

Impostazioni privacy