Questione Natura: “A Spinetoli comportamento esemplare, a Pagliare 102 mascherine”

Torna l’attenzione all’ambiente attraverso la raccolta delle mascherine da parte dei volontari di Questione Natura, l’associazione di San Benedetto del Torno. Nuova tappa al comune di Spinetoli.

“Siamo stati a Spinetoli, anche qui girando per le vie del paese abbiamo riscontrato un comportamento esemplare da parte dei suoi abitanti, a terra non c’era neanche una mascherina – dichiara Roberto Cameli, dell’Associazione Questione Natura.

“A Pagliare invece ci abbiamo lasciato il cuore.
Le strade e gli spazi verdi erano un disastro, invasi da sporcizia di ogni genere, e le mascherine erano ovunque. In circa 2 ore abbiamo raccolto 102 mascherine conferendo la targhetta maskfree anche al comune di Pagliare. Noi eravamo in 5 e ce l’abbiamo messa tutta, adesso vi passiamo la palla al balzo nella speranza che tutti noi cittadini del Piceno possiamo imparare qualcosa l’uno dall’altro, e cooperare secondo il meraviglioso modello marchigiano anche per tenere la natura protetta e diventare una regione d’eccellenza per la difesa dell’ambiente.” – si legge nella nota.

“Pagliare, una volta tornati alla normalità ci piacerebbe fare un grande evento esteso a tutti per far tornare a splendere il verde che ti circonda. Ancora una volta, noi ci siamo. E voi, siete dei nostri? Questione Natura, questione di priorità.” – conclude Cameli.

Impostazioni privacy