Norme antiCovid, 13 sanzioni nel Piceno. Ad Acquasanta chiusa attività commerciale, sanzionato e denunciato 47enne

Negli ultimi giorni, con le festività legate alla Pasqua, i Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, hanno ulteriormente intensificato i controlli sul territorio in funzione specificamente
anti pandemica, identificando 1.300 persone e verificando 150 esercizi commerciali, con 13 sanzioni elevate per il mancato rispetto delle norme anti Covid e un esercizio commerciale per cui è stata disposta la chiusura ad Acquasanta Terme – come si legge nel comunicato dell’8 aprile 2021.

Sempre in quest’ultima località, i militari della locale Stazione hanno effettuato uno specifico intervento nel corso di un servizio di pattugliamento in paese, dove hanno sorpreso un 47enne del posto, conosciuto agli operanti che, incurante delle disposizioni in atto, girava tranquillamente senza mascherina. All’atto della contestazione dei Carabinieri, ha iniziato ad inveire con frasi ingiuriose e minacciose nei loro confronti allo scopo probabilmente di sottrarsi al controllo. L’uomo così, oltre ad essere sanzionato per la normativa anti Covid, è stato anche denunciato alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale.
L’azione dei Carabinieri continuerà sempre con maggiore dinamismo nella prevenzione e repressione dei reati in danno dei cittadini onesti, la cui collaborazione è fondamentale, per raggiungere immediati risultati. Tutti sono, pertanto, invitati a chiamare subito il 112 in caso di bisogno, ovvero recarsi personalmente in caserma, nonché contattare l’Arma attraverso i canali telematici indicati sul sito www.carabinieri.it.

Impostazioni privacy