Ascoli, Spettacolare incidente stradale in corso Mazzini con l’auto che si è ribaltata al centro della via

Spettacolare carambola ieri mattina, intorno alle 6.30 in corso Mazzini, davanti all’ex distretto militare di Ascoli. Un uomo di 35 anni, C. M. residente in città, ha perso il controllo dell’auto Fiat 500 X che, dopo aver centrato altri tre veicoli, si è ribaltata su di un fianco ostruendo completamente la careggiata.

Un tratto del lungo corso è rimasto chiuso per alcune ore. Un incidente singolare, per dinamica, quello accaduto nel centro storico di Ascoli. Secondo la prima ricostruzione del sinistro, per opera di una pattuglia della Polizia Stradale che ha eseguito i rilievi tecnici, il conducente della vettura, diretto verso la Fontana dei Cani, ha urtato due mezzi in sosta: prima una Fiat Panda, poi un’Opel Meriva che avrebbe fatto da ponte alla Fiat 500X che, nel ricadere sul fianco si è incastrata fra il muro di un’abitazione e una BMW, sempre parcheggiata lungo lo stretto corso.

Il trentacinquenne che era al volante dell’auto è stato estratto dall’abitacolo, dai primi soccorritori, in buone condizioni ma, per sicurezza è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni dall’equipaggio di un’ambulanza inviata dal 118.

L’automobilista è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici per verificare l’entità delle contusioni, ma anche a quelli clinici per stabilire le condizioni psicofisiche, così come richiesto dalla polizia stradale e dal codice della strada in caso di incidente.

Sul posto sono anche intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Ascoli per mettere in sicurezza la Fiat 500 X che ostruiva completamente la strada è che, in seguito è stata rimossa dal personale dell’Aci con l’impiego di una gru. Della viabilità si sono occupate le pattuglie della Polizia Municipale.

Impostazioni privacy