A Castel di Lama i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno intervengono per un incendio alla vegetazione in zona Villa Chiarini. Intervenuto anche l’elicottero regionale

CASTEL DI LAMA – I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno nel pomeriggio di ieri sono stati impegnati per un incendio alla vegetazione nel comune di Castel di Lama, nella zona Villa Chiarini.

L’incendio ha interessato un vigneto in disuso su un fronte collinare, che, complice il vento e la pendenza del fronte, si è esteso pericolosamente verso case sparse e centri abitati.
I Vigili del fuoco ascolani hanno subito richiesto l’intervento dell’elicottero regionale, che dal 15 giugno, in convenzione con la Regione Marche, fronteggia gli incendi di bosco in regione.
I VVF ascolani sono intervenuti con 10 unità VVF, 1 DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento), 6 mezzi VVF tra autobotti e mezzi 4×4.
L’elicottero regionale è stato di forte supporto al personale a terra, effettuando 34 lanci di acqua sull’incendio.

E’ stata effettuata la bonifica del perimetro dell’area incendiata e la sorveglianza in collaborazione con squadre di volontari di Protezione Civile.

Impostazioni privacy