Arquata, ecco le opere finanziate con l’Ordinanza Speciale. Castelli:”Pensiero per Aleandro Petrucci”

Ripristino della viabilità principale e secondaria (9,6 milioni di Euro), ricostruzione della Rocca medievale (4 milioni), Chiesa di San Salvatore (1,4 milioni), realizzazione del palazzetto comunale dello Sport (3 milioni, di cui 1,5 proveniente da donazione della Croce Rossa Italiana), fino ai terrazzamenti dello stesso centro storico (13,2 milioni), sottoservizi (5,4 milioni) e Municipio (3 milioni).

Sono questi i finanziamenti pari a 46 milioni di euro dei quali beneficerà Arquata del Tronto, grazie all’Ordinanza Speciale approvata in Cabina di coordinamento sisma.

“Nel fornire l’intesa all’ordinanza per Arquata capoluogo (che grazie a questo provvedimento beneficerà a questo riguardo di un finanziamento di circa 30 milioni ) non posso non riservare un pensiero commosso e affettuoso ad Aleandro Petrucci. Ripenso a lui e al suo impegno. Chi ama Arquata non potrà dimenticarlo.” – scrive sui social l’assessore regionale Guido Castelli.

Il soggetto attuatore sarà l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, a disposizione del Comune per accelerare la parte pubblica della ricostruzione. Nel Documento sono stati inseriti anche “una serie di criteri affinché, mediante deroghe e facilitazioni normative relative alla rimozione di macerie e demolizione di edifici, si provveda alla gestione unitaria degli interventi per superate tutte le criticità connesse agli stessi”- ha spiegato Castelli.

Impostazioni privacy