Detenzione ai fini di spaccio in flagranza, Carabinieri arrestano donna insospettabile

ASCOLI – I Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno hanno incrementato i servizi preventivi e i controlli mirati su tutto il territorio, al fine di contrastare con particolare attenzione i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti, considerato il notevole flusso turistico del periodo estivo.

A Castorano, i Carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno hanno fermato e controllato una donna di 43 anni, badante, che alla vista dei militari che effettuavano un posto di controllo, ha invertito la marcia bruscamente, tanto da insospettire gli operanti che, una volta inseguita e bloccata l’auto, hanno effettuato una perquisizione all’utilitaria utilizzata dalla donna, che appariva insofferente ed agitata.

La perquisizione dell’auto ha portato a scoprire ben 14 dosi di cocaina per un peso complessivo di 7 grammi, che portava occultati in borsa.

I Carabinieri decidevano così di estendere la perquisizione immediatamente all’abitazione della donna, rinvenendo, in alcuni barattoli nascosti tra gli indumenti nell’armadio, altre 60 dosi dello stesso stupefacente, per un peso complessivo che supera i 100 grammi.

Al termine della perquisizione domiciliare, la 43enne è stata tratta in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ascolana.

Impostazioni privacy