Il maresciallo Albanesi lascia Arquata. Franchi“Insieme il periodo più difficile della nostra comunità”

Il maresciallo Vincenzo Albanesi lascia il comando dei Carabinieri di Arquata del Tronto dopo 11 anni di onorato servizio.

Si legge così in una nota pubblicata dal Comune di Arquata del Tronto.

Il sindaco Franchi, nel ringraziarlo per il lavoro svolto, ha ricordato in particolare i giorni più duri del sisma: “Abbiamo vissuto insieme il periodo più difficile per la nostra comunità e sin da allora si è instaurato tra noi un rapporto di grande collaborazione. Vincenzo è stato vicino ai cittadini di Arquata nelle ore più drammatiche del terremoto ma anche nel lungo percorso post sisma che dura ancora oggi. Sia con il compianto Aleandro Petrucci che con me c’è sempre stata intesa e reciproca stima”. “Ci mancherà – ha concluso il sindaco – e gli auguriamo il meglio per il prosieguo della sua carriera”.

Il maresciallo Albanesi, nel ricevere dalle mani del primo cittadino una ceramica commemorativa con una raffigurazione della veduta storica di Arquata, ha ringraziato il sindaco Franchi, il vice sindaco Onesi, tutti gli amministratori, il personale del Comune e i cittadini: “Lascio qui un pezzo di cuore – ha detto commosso – Abbiamo vissuto insieme momenti intensi, di dolore ma anche di gioia. Porterò con me questa esperienza con la promessa di tornare a trovarvi”.

Impostazioni privacy