Violenza sessuale a Porto Sant’Elpidio: auto bloccata a Matera, trovati oggetti della vittima. Due i fermi

FERMO – Due uomini di nazionalità moldava, di 39 e 34 anni, sono stati fermati dai Carabinieri, a Matera. Dovranno rispondere di concorso in sequestro di persona, violenza sessuale, lesioni e rapina ai danni di una giovane donna, alla quale avevano offerto in passaggio in auto, a Porto Sant’Elpidio.

Durante il viaggio i due avrebbero abusato sessualmente della donna, che è stata rapinata anche della borsetta, contenente effetti personali e un telefono cellulare.

La donna è riuscita a scappare quando i due si sono fermati in una stazione di servizio, sulla statale Adriatica, nei pressi di Porto San Giorgio, facendo perdere le tracce nei campi circostanti, grazie anche all’oscurità, e ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. Mentre la donna era in ospedale per “valutare esattamente tutte le violenze subite”, i Carabinieri, in base anche alla testimonianza della vittima, hanno individuato l’auto e la targa, diramando un ordine di ricerca.
Alcune ore dopo l’auto è stata intercettata nella zona di Matera ed è stata fermata dopo un tentativo di fuga. Oltre ai due uomini, entrambi clandestini e senza fissa dimora, i militari hanno trovato sulla vettura alcuni oggetti di proprietà della donna. I due sono stati fermati e trasferiti nel carcere di Lucera, in attesa delle decisioni del giudice.

Impostazioni privacy