Diocesi di Ascoli: “Don Adalberto Bucciarelli è tornato alla casa del Padre”

È tornato alla casa del Padre don Adalberto Bucciarelli.

Era appena rientrato da una giornata passata con don Saverio a Valcinante, di Palmiano, dove ha celebrato la Messa, ha fatto pranzo e si è riposato. Poi è tornato alla casa del clero, dove era ospite già da qualche anno, dopo che il Vescovo Mons. D’Ercole ne aveva accettato le dimissioni, per motivi di salute da parroco in solido di santo Stefano in Roccafluviuone. E lì, ancora in auto, ha avuto il malore probabilmente un infarto- come fanno sapere dalla Diocesi di Ascoli attraverso una nota.

Don Adalberto era nato ad Arquata del Tronto il 28 novembre 1943 e giovanissimo, ancora ragazzo, era entrato nel Seminario di Ascoli Piceno. Completati gli studi umanistici, filosofici e teologici, venne ordinato Diacono e sacerdote nella Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo in Borgo d’Arquata nel 1970.

Poin venne nominato Parroco di dei Ss. Giuditta e Quirico in Casebianche di Roccafluvione dal 1986 al 2020. Ha inoltre insegnato religione nelle scuole pubbliche in città.

I funerali si svolgeranno martedì ore 15,00 in Duomo e saranno presieduti dal vescovo Mons. Palmieri. Attualmente la salma è stata portata nella casa funeraria di Damiani in via dell’Aspo.

Impostazioni privacy