Ancona, Intossicata dal sushi ventunenne di Foligno è stata ricoverata all’Ospedale ‘Torrette’

Una 21enne folignate, come riportato da Umbria Journal, è stata trasferita nel pomeriggio di ieri in eliambulanza dall’ospedale di Foligno a quello di Ancona, per un’insufficienza epatica in fase acuta. Sarebbe stata una intossicazione alimentare, forse dopo aver mangiato del sushi.

La paziente è stata soccorsa e stabilizzata all’ospedale “San Giovanni Battista” ed in particolare dagli specialisti del Pronto Soccorso e della Rianimazione.

La ragazza è stata poi trasferita in Rianimazione ma vista la gravità della sua situazione si è deciso per il trasferimento all’Unità specializzata dell’ospedale ‘Torrette’ di Ancona che si occupa proprio del trattamento del fegato. La ventunenne avrebbe riportato la compromissione di più organi, anche se il problema più rilevante riguarda appunto il fegato.

La ventunenne di Foligno è ricoverata presso la SOD Anestesia e Rianimazione dei trapianti e Chirurgia Maggiore in terapia intensiva all’Azienda Ospedaliera Universitaria Riuniti di Ancona. Attualmente le sue condizioni sono critiche.

Impostazioni privacy