Ancona, Tavolo di lavoro in Regione con Coni e Cip per parlare delle problematiche dello sport marchigiano

Si è svolto in un clima cordiale, positivo e propositivo l’incontro di ieri pomeriggio, tra Regione Marche, Coni Marche, CIP Marche e Federazioni Sportive Regionali. Nel summit, che si è svolto in videoconferenza, erano presenti anche le associazioni benemerite e gli enti di promozione sportiva, compreso il mondo paralimpico ed il Governatore Francesco Acquaroli.
“Insieme al Presidente Francesco Acquaroli – ha dichiarato l’assessore Giorgia Latini – al Presidente del Coni regionale Fabio Luna e al Presidente del CIP Luca Savoiardi, ho incontrato gli esponenti dello sport marchigiano.

L’incontro è stato molto utile per confrontarci sulla situazione attuale dello sport, alla luce del recentissimo DPCM, e condividere le decisioni conseguenti.
Tavoli di questo tipo sono importantissimi, sopratutto in questo periodo, perché ci permettono di capire costantemente le esigenze della realtà sportiva marchigiana e far si che si possano portare avanti istanze concrete.

Abbiamo voluto un confronto con tutte le associazioni sportive in questo momento molto critico. Ho trovato molto utile ascoltare le varie istanze di ognuno, il confronto è alla base di tutto così come lo è stato per i nostri funzionari avere la possibilità di spiegare nel dettaglio le nuove norme del Dpcm.
L’attività individuale all’aria aperta resta consentita ma senza l’utilizzo degli spogliatoi.
Si è parlato anche di progetti futuri perchè è nostra intenzione rimanere in contatto, coordinarci e confrontarci con le società. Auspichiamo – ha concluso Giorgia Latini – che queste chiusure possano contribuire ad evitare ulteriori restringimenti”.
Impostazioni privacy