Arquata del Tronto, Operaio muore schiacciato da un palo di ferro mentre sta lavorando alla nuova viabilità sulla Salaria: colto da malore il collega che lo ha soccorso

E’ deceduto poco fa all’Ospedale Torrette di Ancona dove era stato trasportato d’urgenza questa mattina, l’operaio di origini rumene rimasto schiacciato da un grosso palo di ferro mentre stava lavorando all’installazione di una rete metallica di contenimento della nuova strada a Colle d’Arquata.

Nonostante gli immediati i soccorsi con le ambulanze del 118 da Ascoli e dalla Potes di
Acquasanta, dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri della Stazione di Acquasanta, e nonostante il trasporto immediato con l’eliambulanza ‘Icaro’, il trentaduenne non ha mai ripreso conoscenza e sono stati inutili i tentativi di rianimarlo.

Il suo collega che era stato il primo a soccorrerlo e ad avvisare il 118 ha avuto un malore ed è ora ricoverato per accertamenti all’Ospedale ‘Mazzoni’ di Ascoli.

Il lavoro era di routine visto che lungo la Statale Salaria proprio nel tratto tra Acquasanta Terme e Arquata sono stati sistemati centinaia di metri di rete metallica sulle scarpate per evitare la caduta di massi e detriti dalle pareti rocciose sull’asse viario.

Le cause del terribile incidente, l’ennesimo che purtroppo è costato la vita ad un ragazzo che stava solo svolgendo le sue mansioni, verranno valutate dagli inquirenti. Resta di certo il grande dolore e la tristezza per non riuscire ancora a garantire a tanti operai la giusta sicurezza sui luoghi di lavoro.

Impostazioni privacy