Arquata, Un pulmino Ducato donato al Municipio dall’Associazione 50&Più

L’idea era partita qualche anno fa con l’ex Presidente dell’Associazione 50&Più di Ascoli Piceno e Fermo, Dante Di Mattia e l’ex Sindaco di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci che avevano messo sul tavolo un progetto per dotare il Municipio di un pulmino al servizio della popolazione.

E il progetto è andato in porto grazie al lavoro del nuovo Sindaco Michele Franchi e al nuovo Presidente della 50&Più, Guido Nardinocchi.

Un Fiat Ducato attrezzato da 9 posti è stato così donato al Municipio di Arquata. Con una piccola cerimonia alla presenza di alcuni soci dell’Associazione e del Sindaco Franchi sono state consegnate le chiavi del mezzo.

Tra i presenti oltre al sindaco di Arquata Michele Franchi anche il presidente della Camera di commercio Gino Sabatini. Dopo un breve saluto del sindaco Franchi, ha preso la parola il presidente provinciale 50&Più di Ascoli Piceno e Fermo Guido Nardinocchi, il quale dopo i doverosi ringraziamenti rivolti ai partecipanti, ha ripercorso la storia del progetto “partito dall’allora presidente 50&Piu Dante Di Mattia, non più con noi, e dal compianto sindaco Aleandro Petrucci.

Dunque la consegna del Ducato ha un risvolto di commozione ricordando i due amici scomparsi e un sospiro di sollievo nel porre nelle mani del sindaco Franchi le chiavi del mezzo, per un buon contributo sul fronte trasporti”.

Impostazioni privacy