Ascoli, Ameli capogruppo PD: “Gli ascolani meritano un’acqua migliore”

Oggi in consiglio comunale, il PD ha ribadito la necessità di avere un’acqua migliore nelle case degli ascolani.

“Una problematica – ha dichiarato capogruppo comunale PD, Francesco Ameli durante la discussione sul bilancio del Ciip – che ci è stata segnalata da tantissimi cittadini, e che purtroppo comporta moltissimi disagi a causa della qualità dell’acqua che esce dal rubinetto.

Molti cittadini infatti sono costretti a dover comprare acqua minerale per far fronte ad un’acqua oggettivamente diversa.
Nel bilancio della CIIP S.p.A. che è stato analizzato oggi in consiglio comunale abbiamo chiesto che gli utili della società vengano utilizzati per lavori e per un abbattimento delle tariffe.

Ora che stiamo uscendo dal Covid, come Partito Democratico – ha proseguito Ameli –  abbiamo inoltre chiesto che vengano riattivate le fontane disseminate sul territorio, a partire da quelle nella prossimità di parchi.

E se da una parte si riparte, c’è bisogno anche di progettare e fare prevenzione: dobbiamo trovare nel minor tempo possibile – ha concluso il capogruppo PD – nuove sorgenti che possano far si che ad Ascoli si smetta di bere acqua di pozzo”.

Impostazioni privacy