Ascoli, Arrestato dai Carabinieri giovane ventiseienne in possesso di marijuana e hashish oltre a bilancino di precisione e materiale per confezionare dosi

Proseguono senza sosta i controlli del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno. I vari dispositivi, opportunamente dislocati sul territorio della Provincia, hanno visto nell’attuale  periodo festivo una forte intensificazione, con servizi a largo raggio per il monitoraggio delle più importanti vie di comunicazione e  con specifiche attività finalizzate al contrasto dei furti, delle truffe e dello spaccio di stupefacenti.

Proprio in tale ultimo contesto, i Carabinieri della Stazione di Ascoli Piceno, durante uno specifico  controllo di alcuni giovani, effettuato nelle viuzze del centro storico, hanno rinvenuto indosso ad un 26enne del luogo una modica quantità di marijuana. Il giovane, all’atto del controllo, si mostrava particolarmente nervoso, cosa che induceva i militari ad approfondire l’accertamento mediante una perquisizione più approfondita che veniva quindi estesa anche alla sua abitazione.

Ciò permetteva ai Carabinieri di rinvenire, nel comodino della sua camera da letto, circa 30 grammi di stupefacente tipo Marijuana e qualche grammo di Hashish, materiale per il confezionamento delle dosi ed  un bilancino di precisione, tutto sottoposto a sequestro. In virtù di tali fatti, il 29enne, che ora dovrà rispondere  detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nella ipotesi di lieve entità,  è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

In sede di giudizio direttissimo l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato liberato e sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Verifiche in corso da parte dei Carabinieri per   accertare la provenienza della droga.

I controlli dei Carabinieri di Ascoli Piceno proseguiranno quindi senza sosta, come già anticipato, per  tutto il periodo delle imminenti festività onde fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini.

Impostazioni privacy