Ascoli, Avis in pole position nei progetti di alternanza Scuola-Lavoro

Fioccano le iniziative AVIS nelle scuole superiori dell’Ascolano per l’anno scolastico 2021/22. Molti Collegi Docenti hanno approvato ambiziosi progetti di alternanza scuola/lavoro proposti dall’associazione. Tra i tanti, non si può non menzionare il concorso “UN CALENDARIO PER L’AVIS”, dedicato agli studenti del quarto e del quinto anno della sezione di grafica del Liceo Artistico “Licini”. I partecipanti, sotto la guida degli Insegnanti, dovranno presentare un disegno (adoperando una tecnica​ a piacimento) ispirato al tema della DONAZIONE. I migliori dodici elaborati verranno premiati e utilizzati per la stampa del calendario AVIS 2022.

Da sempre l’AVIS Comunale, avendo a cuore la realtà giovanile, cerca di incentivare la sua spontanea propensione al dono. Tantissime, infatti, sono le iniziative rivolte a questa fascia d’età, con l’intento esplicito di permettere lo sviluppo di una sensibilità concretamente generosa e di un sostegno reciproco operoso.

A tal proposito si ricorda che la donazione di sangue e dei suoi derivati è una procedura semplice, indolore, anonima e indispensabile, perché il sangue è un tessuto non riproducibile in laboratorio e necessario in diversi percorsi terapeutici. Il fabbisogno giornaliero italiano ammonta a più di 8 mila unità di emocomponenti… Facciamo in modo che i sogni di tanti diventino gli obiettivi di tutti: il futuro ha il volto sano dei donatori.​

Impostazioni privacy