Ascoli%2C+brutte+notizie+per+il+Monte+Piselli%3A+niente+stagione+e+salta+anche+un%26%238217%3Baltra+cosa
ascolicityrumorsit
/cronaca/ascoli-brutte-notizie-per-il-monte-piselli-niente-stagione-e-salta-anche-unaltra-cosa.html/amp/

Ascoli, brutte notizie per il Monte Piselli: niente stagione e salta anche un’altra cosa

La stagione invernale non inizia nel migliore dei modi in provincia di Ascoli. Monte Piselli non vedrà protagonista il turismo e c’è anche un’altra brutta notizia

Per la zona del Monte Piselli non ci sono assolutamente buone notizie. La stagione invernale non partirà, ma purtroppo è destinato a saltare anche un altro progetto. Un pasticcio in piena regola considerato che si era deciso di utilizzare proprio questo per periodo per rendere il comprensorio ancora più moderno e in rispetto delle attese.

Ascoli, brutte notizie per il Monte Piselli: niente stagione e salta anche un’altra cosa (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Come riferito dal sindaco Fioravanti, la stagione invernale non era assolutamente in programma per consentire alla cabinovia di essere completata. Un progetto che doveva rilanciare il comprensorio in ottica dei prossimi anni. Ma per il momento neanche questo progetto partirà. Uno stop improvviso e che non consentirà comunque di utilizzare l’impianto. Il gestore, infatti, non si è reso disponibile e tutto ciò rappresenta una brutta notizia per l’intera provincia di Ascoli.

Monte Piselli, che pasticcio: niente stagione invernale e cabinovia

Lo stop alla stagione invernale, come spiegato in precedenza, era in previsione proprio per facilitare i lavori e la realizzazione della nuova cabinovia. Insomma, un sacrificio importante, ma necessario per consentire all’intero comprensorio di rispettare le norme e consentire una ripartenza ancora migliore nel corso dei prossimi anni.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, è allarme furti nelle abitazioni: come agiscono i ladri

Ma purtroppo non sarà così. Come confermato dal sindaco Fioravanti, i soldi a disposizione non consentono i lavori e da qui lo stop, almeno per il momento, al progetto. Il primo cittadino ha svelato di essersi messo subito al lavoro per consentire una ripartenza in extremis della stagione invernale. Le possibilità c’erano. Il gestore dell’impianto, però, non ha dato il suo via libera e da qui lo stop definitivo ad un inverno che per il Monte Piselli sarà davvero un incubo.

Monte Piselli, che pasticcio: niente stagione invernale e cabinovia (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Un pasticcio che renderà praticamente nulla la stagione invernale. Ora nel corso dei prossimi mesi si capirà se andare avanti con il progetto della cabinovia oppure metterlo in un cassetto e sfruttare la neve per recuperare il terreno perso in questo anno molto difficile dovuto al fatto dello stop deciso in queste ultime ore.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.