Ascoli Calcio, Gli Ultras 1898 rinunciano alle iniziative alla vigilia della sfida di venerdì contro la Salernitana

Niente raduno di tifosi, niente assembramenti di supporters. Gli Ultras 1898, hanno comunicato che il raduno della tifoseria in programma alla vigilia del match Ascoli-Salernitana è stato annullato a causa dell’impossibilità di mantenere le distanze di sicurezza previste dalle normative del Protocollo Covid-19.

“La passione per l’Ascoli corre veloce – hanno scritto gli Ultras 1898 in un comunicato – incendia le folle e viaggia più veloce di questo 2020 (ahinoi) contingentato. Il nostro richiamo alla tifoseria per giovedì, per far sentire la nostra vicinanza alla squadra, ha immediatamente trovato migliaia di adesioni.

Se in una situazione normale tutto questo avrebbe galvanizzato sia noi che la squadra, ci troviamo nella paradossale situazione che il nostro appuntamento ha messo in allerta le autorità cittadine e sanitarie, che hanno cerchiato in rosso l’iniziativa per l’impossibilità di mantenere le distanze di sicurezza.

Da più parti ci è pervenuta la richiesta di annullare l’evento. Con sommo dispiacere, per il nostro senso civico e di responsabilità, ci troviamo costretti a disdire l’incontro”.

Impostazioni privacy