Ad Ascoli Piceno chiude il sottopasso ex Globo per lavori. Ecco in quali giorni e cosa dispone l’ordinanza del Comune. Tutte le informazioni.
Ascoli Piceno cittĂ dei cantieri, tra lavori pubblici e privati, di ristrutturazione e riqualificazione, le strade e le piazze sono affollate di impalcature, gru, attrezzature e deviazioni di strade, sia in centro che in periferia. Una nuova ordinanza introduce nuove modifiche alla viabilitĂ per allestimento di un cantiere.
Questa volta niente centro storico, anche perché i lavori in questa parte della città sono rimandati a dopo la pausa estiva. La zona interessata dalle modifiche alla viabilità , tra chiusure e divieti di transito, è quella industriale, tra via del Commercio e via Aprutina.
Di seguito, scopriamo in dettaglio in cosa consistono le modiche disposte con ordinanza dal Comune di Ascoli.
Con l’ordinanza dirigenziale n. 507 del 2 agosto scorso, il Comune di Ascoli Piceno ha disposto la chiusura del sottopasso ex Globo, tra via del Commercio e via Piceno Aprutina, per l’installazione di un nuovo cantiere stradale, in via del Commercio. La chiusura è stata chiesta all’amministrazione comunale dalla ditta che effttuerà i lavori.
La chiusura entrerà in vigore dalle ore 7 del mattino di mercoledì 6 agosto e durerà fino alle ore 20 di venerdì 8 agosto. Inoltre, sarà vietato il transito dei veicoli in via del Commercio 31, con divieto di sosta e rimozione coatta su entrambi i lati della strada, per consentire l’attivazione del cantiere.
In dettaglio, l’ordinanza dispone:
La ditta che esegue i lavori ha l’obbligo di disporre l’adeguata segnaletica e garantire, per tutta la durata dei lavori, la presenza di movieri per il controllo e la sicurezza della viabilità .