Ascoli, Domani l’Eletrocarbonium Day a 50 anni dalla fondazione della storica società di calcio

Il Circolo Culturale Ricreativo Poggese A.C.L.I. in collaborazione con l’A.S.D. Calcio Lama ha organizzato il Grande Elettrocarbonium Day. .

La manifestazione, già programmata al PalaFolli per il 29 marzo 2020, e poi rinviata per la pandemia, avrà luogo domenica 28 febbraio con inizio alle ore 15, in diretta Facebook sulla omonima pagina dell’evento. Ideata per celebrare, nel 2020, i cinquant’anni dall’inizio dell’attività calcistica federale del glorioso sodalizio aziendale, attivo fin dagli anni Trenta, l’iniziativa si arricchisce quest’anno di una ulteriore valenza.

Non mancheranno interventi di tanti ex giocatori e allenatori del club neroarancio, molti proprio di quel primo campionato 70/71, a far rivivere lo spirito della scuola di calcio, e di vita, più grande d’Italia. Il Circolo Ricreativo Culturale Poggese A.C.L.I. di Poggio di Bretta, già molto attivo nell’organizzazione di iniziative di promozione culturale, si pregia di onorare, con questa manifestazione, e custodire, tramandandola, la Memoria del proprio compaesano Giuseppe Mascetti.

Un uomo che ha sempre operato per il Bene Comune, creando e guidando con illuminate capacità per quasi un ventennio il G.S. Elettrocarbonium, e costruendo, grazie alle ingenti risorse economiche dell’azienda che dirigeva, impianti sportivi di prim’ordine per il bene esclusivo della collettività.

Impostazioni privacy