Ascoli+%C3%A8+una+citt%C3%A0+sicura%3F+Il+report+parla+chiaro%3A+i+dettagli
ascolicityrumorsit
/cronaca/ascoli-e-una-citta-sicura-il-report-parla-chiaro-i-dettagli.html/amp/
Cronaca

Ascoli è una città sicura? Il report parla chiaro: i dettagli

La sicurezza in città ad oggi è un grande punto di domanda per molti centri. L’ultimo report di Italia Oggi chiarisce molto dubbi e si sofferma anche su Ascoli.

La microcriminalità rappresenta sempre una minaccia per le città. I casi di violenza fra minorenni e non solo sono in continuo aumento e non è affatto semplice riuscire in davvero poco tempo a trovare una soluzione e mantenere la situazione sotto controllo. Un qualcosa che preoccupa e non poco i sindaci tanto che nel corso del proprio mandato provano ad individuare delle norme che possano consentire ai singoli ragazzi di poter vivere in maniera serena e sicura le uscite fuori.

Ascoli è una città sicura? Il report parla chiaro: i dettagli (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Ma c’è anche chi con il lavoro e le norme ha avuto la capacità di mantenere la sicurezza. Nella classifica di Italia Oggi sono stati inseriti incidenti stradali mortali, decessi per abuso di sostanze stupefacenti e di alcol oltre che le persone in carcere e possiamo dire che per la città di Ascoli c’è un grande riconoscimento.

Ascoli è la città più sicura secondo Italia Oggi

Nel report di Italia Oggi si evidenzia come Ascoli è la città più sicura presente in Italia. Il centro marchigiano ha fatto un bel balzo in avanti rispetto allo scorso anno e si è piazzata davanti a tutti seguita da Oristanio, Potenza, Matera e Treviso. Davvero un bel riconoscimento al lavoro del sindaco che sta portando avanti ormai da tempo. La volontà è sicuramente quella di riuscire a garantire la sicurezza e rimanere sempre davanti a tutti in questo report.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, il carcere diventa più sicuro: ecco il motivo

Ma le soddisfazioni per Ascoli non sono finite qui. La città, infatti, è davanti a tutti anche nel campo della sicurezza sociale. Subito dietro troviamo Lodi, Prato, Siena e Ragusa. Un doppio primato che conferma come il lavoro fatto fino ad oggi è assolutamente positivo e bisogna continuare così. La strada è sicuramente molto lunga e c’è assolutamente bisogno di rendere le norme una certezza per per la città marchigiana.

Ascoli è la città più sicura secondo Italia Oggi (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Di certo si tratta di un doppio riconoscimento molto importante per Ascoli. La volontà è quella di continuare in questo modo per garantire la sicurezza alle persone sia per strada che a casa.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.