Ascoli, Fino a domenica 14 in vendita le ‘Arance Rosse della Salute’ di Fondazione Airc per la ricerca

Dal 4 al 14 febbraio, il Gruppo Gabrielli sosterrà l’iniziativa “Le Arance della Salute” di Fondazione AIRC: nei punti vendita Oasi, Tigre e Tigre Amico, saranno distribuite le “Arance Rosse della Ricerca” e, per ogni confezione venduta di arance da due chili, 50 centesimi saranno automaticamente devoluti alla ricerca.

“La partecipazione del Gruppo Gabrielli all’iniziativa dell’AIRC – ricorda il vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli – è una consuetudine che quest’anno acquista un valore, se possibile, ancora maggiore, perché il fatto che i volontari AIRC non possano scendere in campo al fianco dei ricercatori con la distribuzione delle arance nelle piazze rende ancora più importante la nostra azione per la raccolta fondi, che tra l’altro ha inizio in una data davvero simbolica, in coincidenza con il World Cancer Day. Per questo motivo, abbiamo potenziato il nostro investimento in comunicazione, allo scopo di evidenziare l’iniziativa con materiale pubblicitario interno e sui social del Gruppo”.

Fondazione AIRC  conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 5.000 ricercatori – 61% donne e 55% ‘under 40’ – le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In oltre 50 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e cinquecento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica.

Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa è possibile visitare il sito gabrielliunika.it.

 

Impostazioni privacy