Ascoli, Giocamondo Study offre cinque Borse di Studio da 2000 euro per un programma scolastico all’estero

“Giocamondo Study” premia gli studenti più meritevoli

Il tour operator ai vertici nazionali per le vacanze studio ha già pubblicato il bando. Domande entro il 15 dicembre 2020. La proclamazione dei vincitori è prevista entro il  28 febbraio 2021

 

Cinque borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna per consentire agli studenti più meritevoli di vivere l’esperienza di un programma scolastico all’estero: è questo il regalo che Giocamondo Study, realtà specializzata nelle vacanze studio, intende offrire – attraverso uno specifico bando – a cinque tra i ragazzi che vorranno trascorrere un periodo di crescita e formazione personale in una qualificata struttura fuori dall’Italia.

“E’ un segnale forte – spiega il presidente del Gruppo Giocamondo, Stefano De Angelis – che abbiamo lanciato, in questa fase delicata, per supportare i giovani, in questa loro importante scelta, sia dal punto di vista economico che da quello dell’assistenza professionale qualificata, nel pieno rispetto di tutte le normative anche in materia sanitaria. Vogliamo essere vicini a loro e sostenere le loro scelte”.

 

Il bando

Per potersi aggiudicare una delle cinque borse di studio messe in palio da Giocamondo Study, i giovani interessati dovranno presentare entro il prossimo 15 dicembre la domanda di partecipazione  al bando già pubblicato sul sito del tour operator ai vertici nazionali del turismo scolastico (https://www.giocamondostudy.it/borse-di-studio-giocamondo-programmi-scolastici-all-estero/).

 

All’iniziativa – che è coordinata da Alessandro Felli, manager della divisione “Anno all’estero” per Giocamondo Study – possono partecipare gli studenti che attualmente frequentano il secondo e il terzo anno di scuola superiore secondaria italiana, per poi partire per l’estero rispettivamente in terzo e quarto superiore. I partecipanti possono scegliere tra uno dei numerosi programmi scolastici all’estero (trimestrali, semestrali o annuali) proposti da Giocamondo Study in Paesi quali l’Inghilterra, i Paesi Bassi, l’Irlanda, la Germania, la Spagna, gli Usa, la Nuova Zelanda, l’Australia, il Canada e la Scozia. I ragazzi dovranno, tra i requisiti, anche avere una buona padronanza della lingua del Paese di destinazione.

La presentazione delle domande di partecipazione al bando è prevista attraverso la compilazione di un modulo on line, sul sito di Giocamondo Study, in cui si richiede la compilazione di un test di lingua e la realizzazione di un video di presentazione della durata di circa 60 secondi in cui lo studente dovrà presentarsi e illustrare le motivazioni che lo spingono a partecipare.

Le borse di studio saranno assegnate tenendo conto della valutazione del video, del test di lingua e della media scolastica dell’anno 2019-2020. Il valore della borsa assegnata verrà dedotto dall’importo totale dovuto per il programma scelto. I nomi dei vincitori saranno resi noti entro il 28 febbraio 2021. 

Impostazioni privacy